28378244_1838532936180218_5084117249019847014_n

WOW dal vivo

Live a Dalala Disco Club

Concerti Dissonanze Plus / 08.03.2018

Cas’Aupa al Dalala Disco Club
Giovedì 8 marzo
Dalle h 21.30
Ϟ ϟ ϟ WOW ϟ ϟ ϟ dal vivo
Ingresso libero senza tessere

Gli Ϟ ϟ ϟ WOW ϟ ϟ ϟ sono la nuova sorpresa della musica italiana.
Dopo un dodici pollici scritto e cantato in inglese che li ha fatti conoscere e girare tutta l’Italia e l’Europa come una delle realtà underground più apprezzate del nostro paese, hanno deciso di mutare pelle senza però abbandonare quell’attitudine garage che li aveva contraddistinti.
Gli WOW suonano canzoni originali in italiano che si ispirano all’età dell’oro della musica leggera italiana: gli anni ’60, la RCA italiana, Mina, Milva, Patty Pravo, Tenco, Endrigo, Ciampi, Nora Orlandi, le orchestrazioni di Morricone e di Bacalov, le colonne sonore di Umiliani, di Trovajoli, Fusco, Piccioni… il tutto filtrato da un approccio immediato, do it yourself, che riflette le influenze artistiche dei Velvet Underground, della no wave, del punk, e della scena romana a cui appartengono.
A poco più di un anno dall’uscita di Millanta Tamanta, gli Wow si rimettono in strada per il “tour d’inverno”. Porteranno in giro qualche nuova canzone, che anticipa l’album atteso per il prossimo autunno, e brani già conosciuti, dal sapore antico, come il Vento, Dove sei, il Mondo…
A China e Leo, voce e chitarra, si aggiunge una nuova band, dal sapore jazz, con Marco Bonini, avanguardista di Roma est (attivo in uBIK, Acre e Holy Pieces) al basso, Pierantonio Grassi (batterista nella band garage dei Sweat) e Ambra Michelangeli alla viola (Trio Improvviso, Holy Pieces, collabora regolarmente con Teho Teardo).

Dissonanze \\ Udine è un progetto di Cas*Aupa in collaborazione con Css, LiveAct, IlCassonetto realizzato grazie al sostegno di Regione FVG e Fondazione Friuli