03_EVENTOFB_SINROPAS

Sin Ropas

Live a Teatro San Giorgio

Concerti Dissonanze 1 / 18.03.2016

Dissonanze \\ Udine torna al teatro S. Giorgio!
Ben TRE band calcheranno il palco del centralissimo Teatro
△ So Long Saigon
△ Flamingo
△ Sin Ropas
Biglietto a 6 €

I concerti incominciano alle 21:00, l’ingresso senza tessere.
Dopo la fine dei concerti, alle 00:00 ci sposteremo per l’after a VENERDI’ CREDICI 2.6!

SIN ROPAS

I Sin Ropas hanno sempre reso strano ciò che è familiare. Il duo multistrumentale di Marshall (North Carolina) crea una pop music dolente e sfaccettata, che scorre libera tra frammenti di beats arrugginiti e ruvide armonie vocali, tra chitarre graffianti e suoni trovati, tra strumenti autocostruiti ed elettronica sperimentale. La loro musica ha il sapore dell’amore perduto e della redenzione che lo segue, è al contempo piena di desiderio e rivelatrice, inquietante e contraddittoria.
https://youtu.be/D62bvgCiOJ0
————————–—————
FLAMINGO
Flamingo è il nuovo progetto musicale di Lavinia Siardi.
Nata e cresciuta in Friuli, dove muove i primi passi come cantautrice, a 18 anni si trasferisce a Milano dove, anche grazie alla collaborazione con Radio Bocconi per il programma Kill Your Idols, inizia presto a frequentare la scena musicale locale. Qui incontra i Nobody Cried For Dinosaurs (NCFD), che la adottano alle tastiere.
Sono gli anni spesi fra Milano e la Norvegia ad ispirare i nuovi brani, questa volta in inglese. un incontro fra dream pop e nu gaze fatto di atmosfere sospese, riverberi e brevi momenti noise.
Co-prodotto insieme a Federico Cavaglià (NCFD) e registrato da Giacomo di Paolo, il primo EP di Flamingo uscirà il 4 marzo 2016.
http://www.rockit.it/flamingo/album/flamingo/33863
————————–—————
SO LONG SAIGON
So Long Saigon è il progetto musicale nato dall’incontro di Alessandro Toso, Tommaso Casasola,(FilmDaFuga) Francesco Nguyen (The SuperEgos) e Il Cane (aka Matteo Dainese) con il produttore Davide Massussi (Trabant, Charleston, Alkene): amici, prima ancora di musicisti, provenienti dalla piccola ma intensa comunità musicale del Friuli Venezia Giulia che decidono di costruire un nuovo progetto di musica elettronica accompagnata dal cantautorato italiano.
«Un gruppo che riesce a coniugare con abilità eleganti basi elettroniche ed una verve cantautorale per nulla scontata. Il risultato è un pop fresco ed orecchiabile che cattura già dal primo ascolto.» Giacomo Cortese, blogger musicale (Going Solo, L’Indiependente Webzine, SonOfMarketing)
https://soundcloud.com/solongsaigon/fermati-con-me

Dissonanze//18.03.16Grazie a tutti per la serata di venerdì per So Long Saigon/Flamingo/Sin Ropas @Teatro S. Giorgio!Ci rivediamo il 2 aprile per Spartiti (Max Collini + Jukka Reverberi) @Teatro San GiorgioCas’Aupa CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia #tx2

Pubblicato da Dissonanze \\ Udine su Domenica 20 marzo 2016