23giu16

Giorgieness 23.06.16

Live a Cas'Aupa

Concerti Dissonanze 1 / 23.06.2016

Giorgieness arriva a Udine!
◤Un rock con rimandi agli anni 90 senza essere nostalgico o tacky, il live di Giorgieness arriva al Social Garden di Cas’Aupa il 23 Giugno!
Un progetto da scoprire, sia mai che ve li troviate che so’ ad aprire ai Garbage a Milano..ah l’hanno già fatto!
https://www.youtube.com/watch?v=_rUP2oh92aQ
Ingresso libero senza tessere
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
Nati nel 2011, Giorgieness sono un progetto rock che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgie D’Eraclea. Nella loro carriera Giorgieness ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids e Paletti ed internazionale come Savages e The Kooks (nel 2015). Del 2013 è l’EP d’esordio Noianess, prodotto da Luigi Galmozzi ed Andrea Maglia (Manetti!, Tre Allegri Ragazzi Morti). Nel 2015, a giugno, è stato pubblicato “K2” da Sangue Disken in collaborazione con Edac Studio e Ja.La Media Activities. “Non Ballerò” è il secondo dei tre singoli che anticipano l’album che uscirà nel 2016.
Dopo la genuina scarica rock, ricca di venature anni ’90, di “K2” ecco la dolcezza di “Non Ballerò” che in una canzone racchiude il mondo e le insicurezze di una cantautrice che riesce a dipingere in questa ballata autunnale un grande potenziale narrativo, unito ad una interpretazione emozionante, autentica e quasi drammatica. Dopo questi due singoli è stata la volta di “Come Se Non Ci Fosse Un Domani” che porta la band anche su Radio2 e altre radio importanti in Italia e soprattutto apre la strada al disco di esordio, “La Giusta Distanza” uscito l’8/4 per Woodworm, la stessa etichetta di Fast Animals And Slow Kids, Motta, Spartiti, Fuzz Orchestra, Appino.